Categorie
Il “Centro del Riequilibrio” è nato da un idea entusiasmante: poter studiare, praticare
e sperimentare con stupore, la possibilità di avvicinarsi ad un equilibrio fisico
e spirituale
È così che noi: Ugo Lorenz e Natalia Beriozova, provenienti ognuno da studi e paesi diversi abbiamo unito le nostre forze ed esperienze provenienti dallo studio di diverse discipline olistiche e sanitarie nonché percorsi culturali abbiamo creato il luogo, anche fisicamente, partecipando alla ristrutturazione e alla preparazione dello spazio, che ora emana l’energia del nostro cuore e di coloro che si avvicinano per crescere con noi, prima con la speranza e poi la consapevolezza di riuscire a portare nel loro corpo e nella loro anima una cosa buona, che trasforma e che fa bene.
Ugo Lorenz
Area Olistica
Nei primi anni Novanta divento operatore shiatsu e, successivamente, Riflessologo plantare e facciale. Continuo il mio percorso con lo studio di alcune discipline naturali come il Reiki, il massaggio metamorfico e il ThetaHealing®, la Riflessologia Energetica. Eseguo trattamenti di riflessologia plantare, riflessologia facciale e shiatsu
Area Terapeutico Sanitaria
Ottengo la certificazone di MCB riconosciuta dal ministero della salute, e mi iscrivo alla Fisiomedic Academy per diventare Osteopata. Posso eseguire massaggi terapeutici, linfodrenaggio, miofasciale, connettivale e sportivo nonché tecniche osteopatiche.
Area Rieducazione Motoria e Posturale
Studio la postura e le tecniche posturali come il metodo Mezièrés e la Pancafit®, le tecniche PNF (Facilitazione Propriocettiva Neuromuscolare).
Ottengo i diplomi nazionali riconosciuti dal CONI di: "Personal Trainer", "Istruttore di Ginnastica Funzionale" e "Istruttore di Ginnastica Posturale"
Mi occupo del recupero funzionale e posturale degli squilibri riflessi sul corpo del disturbo della balbuzie e del suo superamento con il metodo MIOspeaking
Area Benessere e Ginnastica Facciale
Creo un nuovo metodo di ginnastica facciale: il MIOfacing®per educare consapevolmente le mio-fasce superficiali e profonde dei muscoli facciali per combattere i segni dell’invecchiamento in modo naturale.
Successivamente confeziono un trattamento: il MIOlifting che ripristina la forma del viso, riduce ed elimina le rughe unendo il massaggio manuale e drenante alle vibrazioni eseguite con l'ausilio di un bio-dispositivo di nuova generazione.
Sono docente universitario per il corso di laurea in Scienze Estetiche Integrate presso ISFOA
Ora il mio intento è quello di riuscire ad unire nei miei trattamenti e insegnamenti, le diverse discipline e terapie in un'ottica energetica, olistica e sanitaria. Sono uno dei soci fondatori e presidente del “Centro del Riequilibrio” un centro Sportivo e Olistico nel cuore di Milano. Sono referente per Milano e provincia di A.Na.M. Associazione Massoterapisti, Massaggiatori e Operatori Sportivi.
Natalia Beriozova
“Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo”
Albert Einstein
Fin da quando ero piccola ho sempre cercato il mondo vero, quello che chiamano invisibile, ma così reale per me, in cui governa l’Amore fra tutti e dove la persona vale per quello che è.
Il mondo invisibile vibra, allora da quando avevo 6 anni ho cominciato a vivere la Musica, ho cercato di capire come funzionava, quali erano le sue regole e soprattutto, quando suonavo, dove andavo, in quale mondo? Da dove viene e cosa suscita quel sentire che si trasforma continuamente con il cambio di tonalità? Una sola nota può cambiare tutto?
Con il passare degli anni la mente aveva bisogno della sua parte, aveva bisogno di Capire.
La vita mi ha portato a scoprire la filosofia orientale, l’induismo, il buddismo, la Società Filosofica, i testi di H.P.Blavatsky, Jiddu Krishnamurti e soprattutto la dottrina di Agni Yoga, lo “yoga del fuoco” portata da NIkolay e Helena Roerich: per “passare attraverso il fuoco” occorre non fuggire dal mondo, ma affrontarlo attraverso la cultura, l’arte e l’educazione.
Mi sono accorta che mi avvicinavo sempre di più ad un mondo energetico, sottile, veloce, quando ho fatto diversi percorsi per lavorare con la riflessologia plantare, facciale, il Reiki, il Massaggio Metamorfico, Bars, fino ad incontrare le due tecniche quantistiche che mi hanno affascinano per la velocità, chiarezza nella risposta e nel cambiamento reale della mia vita:
Simoron (See mor on)
Una tecnica quantistica ideata dal regista ukraino Pjotr Burlan, che usa il gioco per riuscire a scappare dal controllo del conscio e arrivare direttamente al subconscio. I risultati sono veloci e sorprendenti, noi siamo in grado di cambiare la nostra realtà ogni volta che lo desideriamo e i desideri si avverano. Quello che chiamiamo il “Miracolo” entra naturalmente nella nostra vita.
Un'altra tecnica quantistica di trasformazione istantanea. La inseguivo da molto tempo cercando di trovare la causa delle situazioni, delle malattie, delle relazioni…di tutto. Mi ha sorpreso con quanta velocità e chiarezza si possa arrivare alla radice dei diversi problemi. E quanta gioia e forza porta!!!
Sono thetahealer certificata ed eseguo sessioni individuali e corsi. Lo scopo più grande del mio lavoro è vedere la persona rinascere, guardare la sua testa che si alza, gli occhi che cominciano a brillare ed emanare consapevolezza. Sono convinta che il Sapere ci rende grandi, forti e felici.
Mi risuonano le parole del pugile Muhammad Ali: Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre!
Seguici