Categorie

miofacing ginnastica facciale corsi e seminari
YOGA IN GRAVIDANZA Vedi a schermo intero

YOGA IN GRAVIDANZA

La disciplina ideale in gravidanza e nel post-parto.

10 lezioni settimanali di 1 ora per apprendere posizioni specifiche, lo stretching muscolare ed eseguire il lavoro su perineo e diaframma rendendo flessibile il bacino, la colonna vertebrale, prevenenedo i disturbi, aiutando attivamente il feto a disporsi nelle posizioni più idonee. 

 

Maggiori dettagli

100 articoli disponibili

300,00 €

Imparare a respirare è il primo regalo dello yoga, ed il motivo per cui la maggior parte delle donne che ci si avvicinano in gravidanza scelgono di dedicarsi a questo tipo di disciplina durante la gestazione.

Adatto in gravidanza fin dai primi mesi, permette di affrontare in salute i mesi successivi, tonifica, scioglie le articolazioni e consente di gestire al momento opportuno il dolore del travaglio, consigliato nel post-parto: ripristina l’equilibrio posturale e fasciali, velocizza il riassorbimento della massa grassa e la ridistribuzione dell’epidermide senza provocare traumi, segni e cedimenti sul viso e sul corpo.

Vengono affrontati anche  aspetti informativi, per arrivare al termine del percorso con un bagaglio completo  di benessere e consapevolezza.

Unico nel suo genere , il percorso mamme yoga team lavora sul respiro, la vocalizzazione e la conoscenza del pavimento pelvico, sull’elasticità della pelle del corpo, soprattutto nelle zone dell’addome, bacino e viso che nei nove mesi di gestazione subiscono rapide trasformazioni, ripristinandone, anzi, migliorandone i tessuti con esercizi e automassaggi drenanti e tonificanti, il tutto in un percorso di qualità.

Due incontri saranno dedicati alla conoscenza delle prime nozioni del Massaggio Metamorfico e della Riflessologia Plantare prenatale e pediatrica.

Particolarmente adatto a chi lavora e gestito da professionisti del settore (con la conduzione della D.ssa Raffaella Aliperti, ostetrica  e la partecipazione di Ugo Lorenz, massoterapista e riflessologo)

I Papa’ sono coinvolti in specifici incontri  per apprendere tecniche di massaggio e di  relazione con il bambino prenatale

yoga in gravidanza

 

Raffaella Aliperti, D.ssa Ostetrica con esperienza ventennale nel settore maternità , è consulente presso il Centro di Aiuto alla Vita della Clinica Mangiagalli, collabora con numerosi centri ginecologici/ostetrici di Milano, assiste e sostiene le donne e le coppie in tutto il percorso nascita : Corsi di Yoga stretching in gravidanza, consulenze ostetriche, moxibustione per il rivolgimento naturale del bambino podalico, diagnosi di travaglio a domicilio e sostegno della coppia in travaglio in ospedale. Forma Tate, Ostetriche e Puericultrici per garantire ai futuri genitori una continuità assistenziale prima durante e dopo il parto.

Ugo Lorenz dai primi anni’90 è operatore shiatsu, riflessologo plantare e facciale, nell’ambito terapeutico pratica la massoterapia, le tecniche osteopatiche, le tecniche posturali Pancafit e Mézières, la PNF (Facilitazione Propriocettiva Neuromuscolare) è personal trainer certificato. Ha ideato l’innovativo metodo di ginnastica del viso MioFACING™ di cui tiene corsi, workshop e seminari a Roma e a Milano. È presidente e co-fondatore del “Centro del Riequilibrio” un centro Sportivo e Olistico nel cuore di Milano,è referente per Milano e provincia di A.Na.M. (Associazione Massoterapisti, Massaggiatori e Operatori Sportivi)

 

 

 

 



PayPal